Telefonate al +39 031 3515453 per fissare un appuntamento
DIRITTI DEI MINORI: LA TUTELA DEI PIÙ GIOVANI E L'ATTIVITÀ DELLO STUDIO DI CANTÙ E BULCIAGO
Gli avvocati dello studio associato vogliono diventare una realtà, seria ed affidabile nel campo dei diritti dei minori per l'area di Cantù e le zone limitrofe.
La delicatezza del settore e la legislazione specifica che la regola necessitano di competenze professionali e umane ben precise. Forti di una sensibilità rara e dell'aggiornamento tecnico continuo, gli avvocati sanno comprendere i propri assistiti e si mettono a disposizione per consulenze consce degli aspetti non prettamente legali delle circostanze.
Per ricevere assistenza sulla tutela dei diritti dei minori, visitate la sede di via Risorgimento 13, a Cantù o la sede in Piazza Aldo Moro 8, a Bulciago.
E' possibile usufruire dell’istituto del gratuito patrocinio a spese dello stato per i clienti che ne abbiano i requisiti.
Dagli affidamenti all'ambito penale
Lo staff dello studio offre un contributo esaustivo per quanto riguarda i diritti dei minori.
Gli associati si occupano delle consulenze e dell'assistenza giudiziale o stragiudiziale sia in ambito civile sia penale.
I soci assicurano un contributo attento allo studio del caso per diversi aspetti, quali: affidamenti, tutela e curatela, divorzio e successioni, reati a danno dei minori e abusi di varia specie.
Sostegno legale ai genitori e protezione del minore
La tutela dei diritti dei minori passa talvolta dall'assistenza legale ai genitori (questo è il caso degli affidamenti).
In altri termini, la protezione del minore viene garantita attraverso la tutela del genitore assistito innanzi al Tribunale dei Minorenni (per procedimenti inerenti la decadenza/affievolimento della potestà genitoriale).
Inoltre, lo staff studia i casi in materia di adottabilità.
Qualora fosse necessario necessario, lo Studio Legale Associato Casarotti – Magni – Usuelli si avvale del contributo esterno di professionisti, psicologi o psicoterapeuti.