top of page
cimg3738-1920w.webp

ASSISTENZA PER MEDIAZIONI E NEGOZIAZIONE ASSISTITA A CANTÙ E BULCIAGO 

Il legislatore ha previsto due sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie da effettuarsi in sede stragiudiziale: la Mediazione Civile e la Negoziazione Assistita.

Per entrambi gli istituti, sono previsti diversi casi in cui tali procedimenti diventano obbligatori perché condizione di procedibilità per l’eventuale azione giudiziale civile.
In altri casi, tali procedimenti possono essere utilizzati facoltativamente per la risoluzione di liti riguardanti solo diritti disponibili.

Il nostro studio si occupa dell'assistenza nelle mediazioni, siano esse obbligatorie piuttosto che facoltative. Per ricevere una prima consulenza, fissate un appuntamento presso la sede di via Risorgimento 13, a Cantù o presso la sede in Piazza Aldo Moro 8, a Bulciago.

 

Vantaggi della mediazione e negoziazione assistita

Nei casi di assistenza nella negoziazione, l’attività degli avvocati è esercitata con una modalità diversa rispetto a quella giudiziale poichè il fine da raggiungere è un accordo che risolva la controversia senza adire l'autorità giudiziale ma che abbia gli effetti di una sentenza.

Altri e tanti sono i vantaggi di tale procedimenti e gli avvocati sono in grado di offrire la propria professionalità a vantaggio del cliente.
Per maggiori informazioni, contattate lo studio.

avvocati-studio-legale-como-044-480w.jpg
avvocati-studio-legale-como-045-480w.jpg

Lo staff e l'attività di mediazione dello studio

All’interno dello Studio Legale Associato Casarotti – Magni – Usuelli operano due Avvocati Mediatori che si trovano quotidianamente ad affrontare l’istituto della mediazione. La negoziazione assistita viene utilizzata laddove vi sia il vantaggio per il cliente in particolare in casi di separazione e di divorzio breve.

L’attività dei legali viene esercitata in modo del tutto professionale e trasparente per quanto riguarda i costi che saranno preventivamente determinati e concordati con i clienti.

Inoltre, è possibile usufruire dell’istituto del gratuito patrocinio a spese dello stato per i clienti che ne abbiano i requisiti.

avvocati-studio-legale-como-009-1920w.jp

Per ricevere assistenza sulle mediazioni, fissate un appuntamento telefonando al +39 031 3515453
Contattateci 

bottom of page