Telefonate al +39 031 3515453 per fissare un appuntamento
AVVOCATO NEL CAMPO DEI DIRITTI DEI MINORI A CANTÙ E BULCIAGO E MEDIATORE
L'Avvocato Casarotti Paola nasce a Como nel 1976. Si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi dell’Insubria nel 2000 con una tesi in Diritto Costituzionale dal titolo “La Posizione Costituzionale del Minore”.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Como, consegue il titolo nel 2006, a Milano. L'avvocato inizia la pratica presso un noto studio legale di Como specializzato in Diritto del Lavoro e consolida le sue competenze in tale ramo collaborando fino al 2008.
In quello stesso anno, apre il proprio studio legale che poi confluirà nell'attuale struttura associativa.
Nel corso della professione, l'avvocato approfondisce le proprie conoscenze in campo di diritti dei minori e della famiglia. Nel 2009, partecipa con successo al Master di Diritto di Famiglia. Tale ambito, unitamente a quello del lavoro, diventa il ramo che meglio rappresenta la sua attività professionale.
Dal 2011, l'avvocato è incaricato quale Mediatore Professionale Civile e Commerciale ed effettua con passione e professionalità l'attività presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati sia di Como sia di Lecco.
Gli sforzi nel campo del Diritto Civile e la sensibilità personale sono fondamentali per garantire allo studio un contributo particolarmente attento alle questioni di affidamento dei minori cosi come per garantire consulenze aggiornate per lavoratori e imprese.